Formula 1, calendario e pronostici della stagione 2020 – Gp Emilia Romagna

341
F1, ecco i favoriti del Mondiale 2020

A seguito del rinvio forzato degli ultimi mesi, la Formula 1 ha deciso finalmente le date relative alla prima parte del calendario 2020. La stagione cominicia a porte chiuse (per il momento) e dall’Europa, dove si svolgeranno i primi 8 Gran Premi ufficilizzati, dal 5 luglio al 6 settembre. FIA e F1 hanno anche optato per la novità dei doppi GP, come quello austriaco. La prima sosta prevista è successivamente al GP dell’Hungaroring a Budapest. Attualmente è in valutazione una seconda tappa europea subito dopo Monza, che potrebbe bissare o spostarsi di pochi chilometri (Mugello o anche Imola).

  • 5 luglio, GP Austria
  • 12 luglio, GP Austria
  • 19 luglio, GP Ungheria
  • 2 agosto, GP Gran Bretagna
  • 9 agosto, GP Gran Bretagna
  • 16 agosto, GP Catalunya
  • 30 agosto, GP Belgio
  • 6 settembre, GP Italia
  • 13 settembre, GP Toscana
  • 27 settembre, GP Russia
  • 11 ottobre, GP Eifel
  • 25 ottobre, GP Portogallo
  • 1 novembre, GP Emilia-Romagna
  • 15 novembre, GP Turchia
  • 29 novembre, GP Bahrein
  • 6 dicembre, GP Sakhir
  • 13 dicembre, GP Abu Dhabi

Ecco la nostra panoramica su quello che ci aspetta, con consigli e pronostici sui possibili vincitori del Mondiale Formula 1 2020.

Pronostici sul Campionato Piloti 2020 in Formula 1: riuscirà Lewis Hamilton ad eguagliare Michael Schumacher?

Le statistiche parlano chiaro: Lewis Hamilton comanda gli ultimi anni, grazie ad un prodigioso ruolino di marcia che lo ha visto già trionfare in 6 occasioni, per ben 3 volte nelle ultime 3 edizioni. Nemmeno a dirlo, è ancora lui il favorito alla vigilia, e adesso l’obiettivo è quello di raggiungere il record di 7 Mondiali, appaiando la leggenda Schumacher. In questo mondiale Hamilton, già ampiamente in possesso della classifica di pole totali (88), andrà a caccia anche del primato di podi totali, anch’esso appartenente al “Kaiser”, che ne ha ben 155 in dote. L’inglese è al momento a quota 151.

Al momento la quota su una sua vittoria finale è di 1.60 su Marathonbet.

Pronostici Formula 1 sugli altri piloti. Possibile vedere una sorpresa tra i vincitori?

Tra le possibili alternative al fuoriclasse inglese della Mercedes, che ha già previsto “la stagione più difficile di sempre”, inseriamo sicuramente Max Verstappen. Il pilota della Red Bull, campione proprio per due anni di seguito del Gp austriaco, ha forse l’ultima vera chance di imporsi nella scalata al titolo: è ora di migliorare il terzo posto del 2019.

La quota su Marathonbet è 5.50.

Un mondiale che partirà senza pubblico e che vedrà drasticamente ridotto il numero di circuiti mette in discussione le certezze cui molti piloti possono essere abituati. In un calendario ridotto è quindi possibile che le strategie cambino, e che magari entrino in gioco fattori imprevisti in grado di favorire i cosiddetti “underdog”.

A seguire vediamo Valtteri Bottas e Charles Leclerc: entrambi sono quotati a 9.00 sulla lavagna di Marathonbet, pronti a sovvertire i pronostici in qualità di successori di Hamilton.

Il giovane monegasco è divenuto il primo pilota Ferrari, dopo aver chiuso il 2019 con un bottino di 7 pole position, 10 podi e ben 2 vittorie. Questi numeri gli hanno permesso di superare il compagno di scuderia Sebastien Vettel, quotato ora a 17.00.
Gli amanti dei numeri sappiano inoltre che la “Rossa” non vince un mondiale dal 2007, anno in cui ad imporsi fu Raikkonen.

Il finlandese è invece al suo quarto anno consecutivo in Mercedes. Pur lavorando al fianco del favorito Hamilton, si è classificato secondo nello scorso Mondiale: la volontà è quella di imporsi come primo reale antagonista del compagno di scuderia.

Scopri le quote Marathonbet sul Mondiale 2020 di Formula 1!

Pronostici Formula 1 sul Campionato Costruttori 2020.

Ecco invece le quote relative alle squadre che parteciperanno a questa atipica edizione del Campionato Mondiale di F1. Come prevedibile, la Mercedes (che vince questo titolo ininterrottamente dal 2014) parte nettamente avanti a tutte le altre, con una loro conferma quotata 1.25.

Il ritorno della Ferrari sul trono è invece quotato a 8.00, e segue nelle previsioni la Red Bull, che invece è quotata a 5.50.

I motori sono già caldi. Non resta che attendere la partenza di questo Mondiale, in attesa di scoprire quali imprevisti ci regalerà. Nel frattempo, è possibile divertirsi con le fantastiche quote offerte da Marathonbet sulla Formula 1, con la speciale promo di benvenuto dedicata ai nostri appassionati!

Migliori scommesse, Gran Premio Emilia Romagna, 01/11 🇮🇹🏁

La prima notizia è senz’altro questa: per la terza volta in questa stagione l’Italia ospita un Gran Premio di Formula 1. La conclusione del mondiale 2020 si avvicina, visto che ormai mancano 5 gare. Lewis Hamilton ha appena raggiunto, con il successo di Portimao, il suo GP numero 92 in carriera, numero che gli ha permesso di entrare nella storia, scavalcando Schumacher. A completare il podio, manco a dirlo, il compagno di scuderia Bottas e poi Verstappen. Qualche buona notizia, se così si può dire quest’anno, per la Ferrari, che ha visto Leclerc piazzarsi al quarto posto. In quello che è il territorio dei motori per eccellenza, le nostre previsioni sul Gp dell’Emilia Romagna ricalcano quanto descritto alla vigilia del tracciato lusitano, una settimana fa, con Hamilton favorito , seguito dal compagno finlandese Bottas (4.75) e infine da Verstappen (quotato 5.60). Il tris di successi consecutivi da parte del pilota britannico è quotato 1.44 su Marathonbet.


Tutte le quote sul Gp Emilia Romagna qui

Le nostre quote per scommettere sul Gp del Portogallo, 25/10 🇵🇹

Dopo una settimana di pausa la Formula 1 è già pronta a tornare con il Gran Premio del Portogallo per il dodicesimo appuntamento stagionale. La scorsa tappa, percorsa in Germania, ha visto trionfare, manco a dirlo, Lewis Hamilton che ha preceduto Verstappen, Ricciardo, Perez, Sainz, Gasly, Leclerc e Hulkenberg.
Scopriamo insieme le quote sui principali candidati alla vittoria di questo tracciato, il circuito di Portimao, che per la prima volta ospita una gara di Formula1. Prima ricordiamo che le previsioni meteo minacciano pioggia, che proprio domenica dovrebbe manifestarsi con condizioni nettamente peggiori rispetto a quelle programmate in qualifica e prove libere.

Lewis Hamilton

Il pilota britannico resta ampiamente favorito, visto il percorso finora intrapreso, praticamente senza intoppo alcuno sulla sua strada.

Valtteri Bottas

A grande distanza ma pur sempre al secondo posto nella classifica piloti c’è comunque il compagno di squadra di Hamilton, che conta su una monoposto di valore indiscusso e che con le sue qualità riesce sempre ad imporsi nella schiera degli altri favoriti. Il suo successo viene dato a 2.62

Max Verstappen

La vittoria potrebbe essere, come spesso avvenuto finora, una questione a due tra gli amici di scuderia, ma attenzione alle alternative, come quella offerta dall’olandese, su Marathonbet quotato con un interessante 6.00.
Il pilota della Red Bull è colui che più degli altri al momento sta cercando di infastidire il duopolio Mercedes, seppur tra evidenti difficoltà. Se pensate ad un exploit improvviso, potrebbe essere lui il primo a romperlo.


Previsioni sul Gran Premio Eifel, 11/10 🇩🇪

La Formula 1 torna sul tracciato tedesco del Nurburgring, appuntamento che mancava dal 2013. All’epoca, fu un giovane Vettel ad imporsi sugli avversari, in un momento, ben diverso da oggi, in cui le Mercedes faticavano a vedere il podio. Ebbene anche in questo caso sono proprio Hamilton e Bottas i primi due favoriti al successo finale su questo tracciato, che però, vista la particolare composizione del calendario di questa inedita stagione, potrebbe nascondere più di qualche insidia: siamo in autunno, e siamo in Germania. Ad ogni modo, il pilota britannico è lanciato verso la sua vittoria numero 91 in carriera, con Verstappen che cercherà di insidiare una nuova doppietta ed avvicinare il secondo posto nella classifica finale.

Hamilton parte favorito, ma occhio alla quota sul suo compagno di scuderia, al momento a 4.50.


I migliori pronostici sul Gran Premio di Russia, 27/09 🇷🇺

La decima tappa del mondiale di Formula 1 arriva sul circuito di Sochi, in Russia. L’ultimo Gp di Toscana ci ha mostrato ancora una volta, se possibile, le capacità di Lewis Hamilton, che con la sua Mercedes ha primeggiato, finendo davanti al compagno Bottas.
Sarà difficile pensare ad un ritorno di fiamma della Ferrari dunque, con Vettel e Leclerc ben lontani dalla vetta della classifica piloti, saldamente occupata dal fuoriclasse britannico. Manco a dirlo, i nostri pronostici vanno ancora verso la sua monoposto, ampiamente favorita nel concedere un bis dopo il Gran Premio italiano. Anche le prove libere hanno visto protagonisti i due compagni di scuderia, e se è vero che Bottas ha ottenuto proprio in Russia il suo primo successo, è altrettanto importante considerare come Hamilton disti una sola gara dal record di Gran Premi vinti in assoluto detenuto da Michael Schumacher.

La quota di Hamilton è 1.48. Il compagno di squadra Bottas è invece quotato 3.32.

Siete in vena di tentare il colpo su un outsider? Ricciardo non ha sfigurato in Toscana: la quota è 35.