Lo sguardo settimanale | 25-31 Marzo

0
356

Chiusa la pausa dedicata alle nazionali, ci si rituffa nella volata finale per il campionato con tutti i verdetti ancora da emettere, tranne quello per lo scudetto che sembra essere già stato assegnato per l’ottava volta consecutiva alla Juventus. L’infortunio occorso a Cristiano Ronaldo nella partita che il Portogallo ha pareggiato con la Serbia (non eccellenti i due miseri punti ottenuti dai lusitani nelle due gare casalinghe di qualificazione agli europei del 2020, contro formazioni di standard decisamente inferiore come Ucraina e Serbia) può ravvivare in qualche modo le partite prossime di campionato dei bianconeri, che contro Empoli e Cagliari con Ronaldo in campo sarebbero state a finale già scritto. Si è visto invece a Marassi prima della pausa che senza CR7 la Juventus può andare in difficoltà con chiunque, specie contro squadre a forte motivazione.

Chievo – Cagliari

Lo sguardo settimanale comunque vede la Serie A ripartire già venerdì sera con una sfida che sembra avere poco da dire dal punto di vista della classifica, ma per questo è una grande occasione per gli scommettitori che cercano occasioni buone tra le quote offerte dalla lavagna di Marathonbet. Allo stadio Bentegodi di Verona scendono in campo alle 20.30 Chievo e Cagliari, con i clivensi ormai rassegnati alla retrocessione in Serie B e i sardi invece ringalluzziti dal talento di Barella, autore del gol che a Udine ha aperto la strada alla vittoria dell’Italia di Mancini contro la Finlandia. Le squadre che non hanno più nulla da chiedere alla stagione si sfideranno a viso aperto ed è praticamente certo che il match si chiuderà con più di una rete segnata. L’over 1.5 è certamente il pronostico più agevole da compiere.

Juve e Milan

Il sabato invece appartiene a Juventus e Milan. I bianconeri come detto se la vedranno con l’Empoli all’Allianz Stadium alle ore 18 in una gara che sembrerebbe a senso unico, se non fosse che la Juve ha prestato praticamente tutti i giocatori alle nazionali e l’Empoli invece ha potuto allenarsi con più continuità e tranquillità per preparare con il massimo rigore il match. In più l’Empoli ha disperato bisogno di punti per salvarsi, mentre la Juve come si è visto a Marassi con il Genoa appare già sazia e si carica solo per quel banchetto nuziale che è la Champions League che manca da troppo tempo alla corte bianconera. Insomma, cari scommettitori di Marathonbet, attenti che Juve-Empoli nasconde una possibile sorprese nonostante l’enorme sproporzione del tasso tecnico tra le due squadre. Più equilibrio invece nella partita serale tra Sampdoria e Milan, dove i rossoneri sono chiamati a rimettersi in carreggiata dopo l’inaspettata sconfitta nel derby, ma i blucerchiati non renderanno certamente la vita facile alla squadra di Gattuso. Pronostico molto aperto con l’under 3.5 che potrebbe essere la scelta migliore sul book di Marathonbet in un match che potrebbe rivelarsi molto tattico.