Juventus – Milan il match della Serie A

38

La dodicesima giornata di campionato ci offre il match tra le due squadre italiane più conosciute nel mondo, insieme all’Inter. La Juventus, capolista, ospita il Milan in una sfida molto sentita dalle due tifoserie, ma con classifiche e situazioni molto diverse. I bianconeri puntano al nono titolo consecutivo, mentre i rossoneri non riescono a trovare un’identità e sono staccati di 16 punti. Per chi vuole divertirsi a fare pronostici sulla lavagna di Marathonbet, questi incontri sono simili ai derby, quindi non sempre la previsione viene rispettata ed i rossoneri da troppi anni tornano a casa da Torino a mani vuote.

L’Inter ospita invece il Verona, dopo la sconfitta in Champions contro il Borussia Dortmund; la squadra di Conte cercherà di rimanere al vertice della classifica. Tuttavia, i troppi impegni ravvicinati potrebbero regalare risultati inaspettati.

Le due squadre romane stanno attraversando un buon periodo di forma: arrivano da tre vittorie consecutive importanti come quelle dell’ultimo turno contro Napoli e Milan. In questa giornata la Lazio accoglie il Lecce, mentre la Roma giocherà in trasferta a Parma, due appuntamenti, sulla carta, assolutamente alla portata delle squadre capitoline, che puntano all’entrata in Champions League per la prossima stagione.

Il Napoli cerca il riscatto delle ultime prestazioni, avendo raccolto soltanto 2 punti in tre partite: incontrerà il Genoa, e con l’aiuto del pubblico dovrebbe portare a casa la piena posta in palio.

La vera sorpresa di questo inizio di campionato è il Cagliari. La squadra allenata da Maran si trova al quarto posto in compagnia di Lazio e Atalanta e con 3 punti di vantaggio sul Napoli. I sardi stanno offrendo un gioco spumeggiante e potrebbero addirittura puntare all’entrata in Europa League.

In fondo alla classifica SPAL, Brescia, Genoa e Sampdoria proveranno a muovere la classifica e a staccarsi da una posizione pericolosa.