Bundesliga – ventottesima giornata, consigli e pronostici: è già tempo di big match.

109

Nemmeno il tempo di lasciare ai nostri appassionati di pronostici calcistici l’occasione di riflettere sulle recenti prodezze viste nel campionato tedesco durante il weekend, che la Bundesliga torna sui campi per il turno infrasettimanale della giornata numero ventotto.
E non è un assolutamente un turno qualsiasi, perché il programma prevede subito un match clou.

Martedì

Borussia Dortmund – Bayern Monaco, ore 18.30
Si comincia con il botto: le due squadre arrivano alla sfida in uno stato di forma invidiabile, con sei vittorie consecutive che hanno tenuto invariato il distacco (quattro punti di vantaggio per il Bayern). Il Borussia, ultima squadra ad aver vinto in Germania prima dei sette titoli consecutivi bavaresi, ha l’occasione della vita per rimettere tutto in discussione. Resta il rammarico di non poter contare sul sostegno del suo fantastico pubblico, è vero, ma Haaland e compagni troveranno comunque i giusti stimoli. D’altra parte, un successo ospite porrebbe quasi certamente la parola fine ai giochi.

L’over 2.5 ha quota 2.99 su Marathonbet.*

Bayer 04 Leverkusen – Wolfsburg, ore 20.30
Il fantastico successo ottenuto in casa del Monchengladbach ha permesso alle “aspirine” di scavalcare proprio gli avversari del weekend e piazzarsi al quarto posto, a soli quattro punti dal Borussia Dortmund, che intanto ha espugnato il campo del Wolfsburg stesso con un facile 0-2.
I pronostici vanno dalla parte del Bayer che ha tutta l’intenzione di aumentare la pressione sulle squadre di vetta, e sognare.

La vittoria del Bayer con over 2.5 è quotata 2.34.

Eintracht Francoforte – Friburgo, ore 20.30

Non felicissimo il momento dell’Eintracht, che ha incassato otto reti nelle due partite giocate dal rientro, seppur contro Gladbach e Bayern. Il Friburgo, dopo l’ottimo pareggio a casa del Lipsia, è abbastanza clamorosamente caduto in casa con il Werder Brema nell’ultima giornata.

Il pareggio nel primo tempo ha quota 2.30.


Werder Brema – Borussia Monchengladbach, ore 20.30
Il colpaccio esterno di Friburgo ha dato al Werder un’iniezione di fiducia che potrebbe aiutare il club ad invertire la rotta e magari emergere dalle zone calde della classifica. Il Borussia resta favorito, ma la recente debacle con il Bayer lascia perplessi su come verrà approcciata la partita.

Se voleste dare fiducia al momento del Werder Brema, sappiate che l’1 ha quota 4.65.

Mercoledì

RB Lipsia – Hertha Berlino, ore 18.30
Un sempre più ispirato Timo Werner ha partecipato con una tripletta alla goleada con cui il Lipsia ha espugnato il campo del Magonza (0-5), conquistando la terza piazza a soli tre punti dal Dortmund.
L’Hertha, che pure ha cominciato al massimo il suo campionato (sei punti su sei) è avvertito.

Il successo dell’RB Lipsia associato ad un over 3.5 è quotato 2.50.

1899 Hoffenheim – Colonia, ore 20.30
I padroni di casa, che al rientro hanno ottenuto un solo punto, sembrano destinati ad un tranquillo finale di stagione di metà classifica. Posizione simile a quella dei “caproni” che sono reduci da due 2-2 di fila.

Il pari ha quota 3.78. Il parziale/finale con pareggio e poi vittoria dell’Hoffenheim ha quota 6.20.

Augusta – Paderborn 07, ore 20.30
Un successo permetterebbe all’Augusta di emergere dalla zona pericolosa della classifica, visto che gli attuali trenta punti danno ancora più di una preoccupazione. Attenzione però agli ospiti: sono ultimi, è vero, ma le due partite giocate dopo la ripresa hanno offerto due pareggi e soprattutto altrettante incoraggianti prestazioni.

La quota sul 2 è interessante: 3.98. Il pareggio nel primo tempo è invece quotato 2.26.



Fortuna Dusseldorf – Schalke 04, ore 20.30
Partita di non facile lettura, visto il periodo di forma degli ospiti, che partirebbero avanti nei pronostici se non fosse per il disastroso rientro dalla sosta: due sconfitte, un 4-0 a Dortmund seguito dal tonfo interno con l’Augusta per 0-3. I padroni di casa hanno l’obbligo di dare una ulteriore spinta alla classifica dopo due pareggi, perché al momento retrocederebbero nella Zweite Liga.

Fiducia al Fortuna Dusseldorf? La quota sull’1 è 2.81.

50% DI FELICITÀ!
VIVI LA BUNDESLIGA CON LA NOSTRA SORPRESA DI PRIMAVERA!

Union Berlino – Magonza 05, ore 20.30
Delicatissimo incrocio di bassa classifica tra due compagini che distano solo tre punti. La squadra capitolina ha ancora un piccolo vantaggio, ma si sta ancora leccando le ferite dopo la pesante sconfitta nel derby cittadino con l’Hertha (4-0). Non va meglio agli ospiti che invece ne hanno presi cinque, in casa, con il Lipsia. La prudenza potrebbe avere la meglio, almeno nelle battute iniziali.

Pensate che il secondo tempo avrà più gol del primo? La quota è 2.09.

Scopri la proposta di Marathonbet sulla Bundesliga!

*Quote soggette a variazioni.