Bielorussia, decima giornata in Lega Vysshaya e finale di Coppa – pronostici e consigli sul weekend.

69

I nostri appassionati di pronostici calcistici hanno avuto modo, nelle scorse settimane, di prendere maggiore confidenza con le squadre del calcio bielorusso. Il weekend in arrivo sta per regalarci emozioni su più fronti, tra le partite rimanenti della decima giornata di Lega Vysshaya e la finale di coppa nazionale tra Dinamo Brest e BATE.

Ecco il programma previsto, dopo il colpaccio del BATE proprio in casa della Dinamo Brest (1-3) e la vittoria, non priva di sorprese, del Neman Grodno sulla Torpedo-Bel-AZ, sempre per 3-1. I risultati dei due anticipi certificano lo stato di forma positivo della squadra di Borisov, che ora è a quattro punti di vantaggio sulla seconda, in attesa di capire cosa faranno Energetik e Slutsk. Ecco il programma di pronostici di calcio in Bielorussia.

Venerdì

Slaviya-Mozyr – Gorodeya, ore 17.00
Entrambe le compagini, che al momento condividono lo stesso punteggio (undici punti a testa), sono alla ricerca di un’identità di classifica. Ecco perchè per entrambe una vittoria potrebbe significare tanto, e magari dare vita ad un cambiamento di rotta fondamentale per il proseguimento del campionato.

Seguendo il fattore casa, potremmo dare fiducia allo Slaviya, il cui successo è quotato 1.90.

Shakhtyor Soligorsk – Belshina, ore 19.00
L’altro anticipo del venerdì mette di fronte la quinta della classe al fanalino di coda, che dopo nove incontri è ancora a secco di vittorie. Fattore di ulteriore spinta per lo Shakhtyor potrebbe essere la sconfitta della Torpedo, risultato che rende la seconda posizione un obiettivo concreto.

La vittoria dello Shakhtyor con over 3.5 è quotata 2.95 su Marathonbet.


Sabato

Slutsk – Rukh Brest, ore 15.30

Un successo dei padroni di casa, che al momento detengono il secondo migliore attacco del campionato, equivarrebbe ad un sorpasso sulla Torpedo. Lo Slutsk è reduce però da due sconfitte consecutive, mentre il Rukh, squadra solida che tende a concedere davvero poche reti, non perde da sette incontri.

Prevediamo equilibrio. La quota su entrambi i tempi under 1.5 è a 2.23.


Isloch – Energetik-BGU, ore 17.30

Tra i match più interessanti della giornata, questa sfida testerà le reali ambizioni degli ospiti, che espugnando il campo dell’Isloch hanno la chance di prendersi il secondo posto in solitaria, ad un solo punto dal BATE. Attenzione però ai padroni di casa, sesti, che con i tre punti appaiarebbero proprio i loro avversari di giornata. Curiosità statistica: entrambe le squadre sono ancora a quota zero pareggi.

Anche per questo, possiamo pensare ad una doppia chance che preveda pari o vittoria ospite: 1.58.

50% DI FELICITÀ!
SEI ANCORA IN TEMPO PER LA NOSTRA SORPRESA DI PRIMAVERA!

Vitebsk – Dinamo Minsk, ore 19.30
A chiudere la giornata, che poi verrà completata nel momento in cui sarà recuperato il match tra Smolevichi e Minsk, l’incrocio tra le due squadre attualmente a quota dodici punti in classifica. Il loro rendimento tutto sommato incostante non rende facilissimo nessun tipo di pronostico.

Anche in questo caso possiamo pensare alla quota sulla doppia chance X2, a 1.21.


La settimana di emozioni calcistiche non finisce qui, perché domenica ci aspetta la finale di Coppa nazionale tra Dinamo Brest e BATE. Per uno strano gioco del calendario, abbiamo già visto questa sfida disputarsi in settimana come anticipo della decima giornata di Lega Vysshaya.

Domenica

Dinamo Brest – BATE, ore 18.00
La netta vittoria ottenuta in settimana dal BATE, ormai in forma incontenibile dopo un claudicante inizio di stagione (sono sette le vittorie nelle ultime otto partite) sembra far propendere il pronostico dalle parti di Borisov. Occhio però ai numeri: la Dinamo condivide proprio con il BATE, il Belshina e la Dinamo Minsk il record di successi di Coppa: ben tre titoli a testa. Inoltre, all’edizione 2017-2018 risale un altro precedente illustre, sempre in finale, ed in quell’occasione fu proprio il club di Brest a prevalere per 3-2. Tutti gli appassionati sanno che le finali possono sempre sovvertire i pronostici.

Se pensate ad una partita ugualmente pirotecnica, il successo del BATE con over 3.5 è a 4.65.
Se immaginate una finale con grandi capovolgimenti di fronte, la vittoria in rimonta del BATE è quotata 9.60.

Scopri il programma del weekend in Bielorussia!